Skip to main content

Chi siamo

Ci sono bambini e ragazzi che vivono situazioni di fragilità e marginalità; ci sono famiglie che fanno fatica a crescere i loro figli… Noi vogliamo esserci, e pensare di poter offrire loro una possibilità di sostegno, accoglienza e cura. E vogliamo accompagnare le persone, singoli, coppie o famiglie, che come noi si sentono coinvolte in questa umanità operosa.

L’affido è un modo per esprimere questi nostri desideri, è come una musica che ha bisogno di molti strumenti per creare un’armonia. Se vuoi suonare con noi, accorda il tuo strumento… Abbiamo bisogno anche di te! E, insieme, sarà un Crescendo.

La Grande Casa scs da oltre 30 anni si occupa di minorenni e famiglie e in particolare di affido eterofamiliare; partecipa a livello locale e nazionale a diversi coordinamenti (CNCA, Tavolo Nazionale Affido …) che promuovono questa come possibile risposta alla fragilità familiare.

Il Centro per l’Affido Crescendo è un servizio accreditato da Regione Lombardia con decreto 6094 del 06/05/2022 (ai sensi della d.g.r. n.2856/2020). Vari servizi o progetti di affido eterofamiliare della nostra cooperativa sono attivi in diversi territori lombardi, scopri qual è il più vicino a te! Il nostro Centro per l’Affido Crescendo è sempre disponibile a un colloquio informativo e di orientamento.